Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 17:09
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Psc a Crotone, ordini professionali sul piede di guerra

CROTONE Ordini professionali sul piede di guerra in vista dell’approvazione del preliminare del Piano strutturale comunale (Psc). Ieri è stata una giornata calda per i rappresentanti degli ordini pro…

Pubblicato il: 22/02/2018 – 16:04
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Psc a Crotone, ordini professionali sul piede di guerra

CROTONE Ordini professionali sul piede di guerra in vista dell’approvazione del preliminare del Piano strutturale comunale (Psc). Ieri è stata una giornata calda per i rappresentanti degli ordini professionali. Argomento, mal digerito, è il proposito dell’amministrazione comunale di mettere all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale, già convocato con altri numerosi punti, anche l’approvazione delle del preliminare del Psc. 
Rappresentanti degli ordini professionali riferiscono di un incontro avuto, lo scorso 22 gennaio, con l’assessore comunale all’Urbanistica, Rori De Luca, accompagnato dall’architetto Sergio Dinale, consulente del Comune di Crotone e già tecnico utilizzato per la stesura del piano regolatore generale di Crotone al tempo del sindaco Pasquale Senatore. 
Nell’incontro del 22 gennaio scorso erano anche presenti gli ordini professionali degli ingegneri, dei geometri, degli avvocati e dei commercialisti. Ai rappresentanti di questi ordini l’assessore De Luca ha rappresentato la volontà del Comune di acquisire proposte da utilizzare per la stesura del Psc. Gli ordini, secondo quanto riferito, si sono riuniti ed hanno prodotto un documento comune contenente una serie di proposte, che non sarebbero ancora nelle disponibilità dell’amministrazione comunale. Il documento dovrebbe essere consegnato tra domani o dopodomani. Ieri, però, sono venuti a conoscenza della volontà dell’amministrazione di inserire un punto aggiuntivo all’ordine del giorno del Consiglio convocato per il prossimo 26 febbraio, che riguarderebbe appunto l’approvazione dei preliminari del Psc. La notizia ovviamente ha turbato gli ambienti degli ordini professionali, perché si sono sentiti presi in giro dall’amministrazione comunale.

 

Gaetano Megna
redazione@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

x

x