Decade il sindaco di Sant'Ilario dello Ionio
SANT’ILARIO DELLO IONIO È ufficiale: il Tribunale di Locri con relativa ordinanza datata 2 marzo 2018, ha dichiarato la decadenza di Pasquale Brizzi, dalla carica di sindaco del Comune di Sant’Ilario…


SANT’ILARIO DELLO IONIO È ufficiale: il Tribunale di Locri con relativa ordinanza datata 2 marzo 2018, ha dichiarato la decadenza di Pasquale Brizzi, dalla carica di sindaco del Comune di Sant’Ilario dello Ionio. La decisione è giunta dopo il ricorso promosso dalla Prefettura di Reggio Calabria, rappresentata dal legale Adele Quattrone, nei mesi scorsi, con il quale si invitava il Tribunale di Locri a «ritenere e dichiarare l’ingegnere Pasquale Brizzi decaduto dalla carica di sindaco del Comune di Sant’Ilario dello Ionio».
«Unitamente al mio legale di fiducia – ha dichiarato Brizzi, difeso dall’avvocato Angelica Commisso – stiamo approfondendo i contenuti del provvedimento del Tribunale onde procedere tempestivamente alla predisposizione dell’Appello nelle forme di legge». Dunque, l’efficacia esecutiva dell’ordinanza pronunciata dal Tribunale, è sospesa in pendenza di Appello.
Francesca Cusumano
redazione@corrierecal.it