Ultimo aggiornamento alle 18:57
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Undici migranti intercettati a largo di Brancaleone

Le persone di nazionalità turca e irachena viaggiavano a bordo di una barca a vela. La guardia costiera ha individuato e arrestato tre presunti scafisti

Pubblicato il: 12/05/2018 – 8:39
Undici migranti intercettati a largo di Brancaleone

ROCCELLA JONICA Intercettata dalla guardia costiera a largo di Brancaleone una barca a vela con 11 migranti a bordo. Secondo quanto riferito dai militari, si tratta di persone – tra cui una donna – di nazionalità irachene e turche non tutte provviste dei documenti di riconoscimento. L’imbarcazione è stata scortata dall’unità della guardia costiera fino al porto di Roccella Jonica per i successivi accertamenti. Dalle indagini esperite dal personale militare dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Roccella Jonica, congiuntamente al personale del Commissariato di Siderno e della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Roccella Jonica, è emerso che si trattava di attività collegata ai flussi migratori.
A bordo, infatti, sono stati individuati tre presunti scafisti di origine turca, che avrebbero organizzato il viaggio partendo dalle coste della Turchia. I tre, quindi, sono stati fermati e trasferiti nel carcere di Locri, mentre gli altri, tutti in buone condizioni di salute, sono stati collocati presso una struttura nel Comune di Roccella Jonica, per la prima accoglienza. L’unità è stata invece sottoposta a sequestro per le successive attività investigative.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x