Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
AreaDem: «Serve una nuova stagione politica per la Calabria»
La componente del Pd che si richiama a Franceschini e Fassino promuoverà una serie di iniziative. «Così non è più possibile rimanere»
Pubblicato il: 05/01/2019 – 20:55
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

COSENZA «Ripartire subito da un partito forte, unito, rinnovato, per dare alla Calabria una nuova stagione politica». È la posizione di AreaDem, la componente del Pd che si richiama a livello nazionale a Dario Franceschini e Piero Fassino, che intende promuovere una serie di iniziative su tutto il territorio regionale. Per Franco Laratta, Nicodemo Oliverio e Mimmo Bevacqua «la preoccupazione per le condizioni del Pd calabrese è molto forte, così non è più possibile rimanere».
Così si è condiviso un percorso politico-programmatico in vista delle imminenti scadenze per il congresso nazionale e per il congresso regionale del Pd calabrese. AreaDem ha quindi costituito un coordinamento interno che effettuerà incontri e iniziative all’interno dei circoli e nella società calabrese. C’è anche molta preoccupazione per una evidente sottovalutazione delle imminenti scadenze congressuali e anche per la totale assenza di organismi interni al Pd calabrese: «Questa condizione di abbandono è inaccettabile. Per questo intendiamo assumere alcune iniziative appropriate ed urgenti».
Il sindaco di Petilia Policastro, Amedeo Nicolazzi, ha chiesto di affrontare i problemi concreti legati allo spopolamento, allo stato di abbandono delle aree interne e il dissesto idrogeologico, considerato una minaccia grave per molte comunità locali.
Nei prossimi giorni AreaDem avvierà una serie di incontri e consultazioni con le varie anime del Pd calabrese. Per questo sarà insediato un coordinamento interno che avvierà una serie di iniziative sul territorio.
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali