Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Astaldi in crisi, slitta la consegna del progetto esecutivo della 106
L’Anas: «Richiesta a causa delle difficoltà finanziarie della società». Che si impegna a recuperare il ritardo in fase di realizzazione dell’opera
Pubblicato il: 21/03/2019 – 19:32
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

CATANZARO «Il Contraente generale ha richiesto uno slittamento di tre mesi per la consegna del progetto esecutivo dei lavori di realizzazione del 3° Megalotto della SS 106 ‘Jonica’, prevista entro marzo, a causa delle difficoltà finanziarie che hanno interessato la società Astaldi, principale affidatario dei lavori». Ne dà notizia l’Anas con un comunicato.
«Il Contraente generale – si aggiunge nella nota – si è comunque impegnato a recuperare il ritardo della consegna del progetto esecutivo in fase di realizzazione dell’opera, mantenendo così invariato il tempo complessivo previsto contrattualmente. I lavori del Megalotto 3 riguardano la realizzazione della nuova strada statale 106 ‘Jonica’ per uno sviluppo complessivo di circa 38 chilometri, dall’innesto con la statale 534 ‘di Cammarata e degli Stombi’, nella frazione ‘Sibari’ di Cassano allo Jonio fino a Roseto Capo Spulico».
(ANSA).
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali