Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Primo maggio, Abramo: «Il mio pensiero a medici e sanitari in prima linea»
Il primo cittadino catanzarese commenta così questo «primo maggio diverso» dove siamo chiamati a «sfide difficili e inedite»
Pubblicato il: 01/05/2020 – 13:05
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

CATANZARO «Quest’anno è un primo maggio diverso da commentare, perché il Covid-19 ha messo tutto il mondo davanti a sfide difficili e inedite, anche per quanto riguarda il lavoro». Così sui propri profili social Sergio Abramo, sindaco di Catanzaro. «Il mio primo pensiero va a tutti i medici e ai sanitari che lavorano in prima linea e si sono sacrificati per la vita altrui. Alle forze dell’ordine impegnate a garantire la sicurezza sulle nostre strade. Agli operatori dell’informazione che, 24 ore su 24, ci aggiornano costantemente sull’emergenza sanitaria. La pandemia – continua – ha costretto tutti a fare i conti con un lavoro che ha cambiato forma, che si é reinventato o, purtroppo in molti casi, si é dovuto fermare. Il mio pensiero va anche a tutti coloro che devono trovare o ritrovare un lavoro. L’impegno delle istituzioni deve essere quello di sostenere la ripresa di tutte le attività economiche. Per questo motivo serve uno sforzo immediato e straordinario del Governo per dare nuovo slancio alla nostra economia».
Poi conclude: «Uniti, con grande senso di responsabilità, verso una ripartenza che abbia come priorità il rilancio occupazionale in Calabria e in tutto il Paese».
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali