Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Crotone, arrestati i presunti scafisti dello sbarco del 1 settembre
Si tratta di due cittadini siriani. I provvedimenti di fermo sono stati adottati a seguito delle indagini svolte da personale della Squadra mobile di Crotone e della Guardia di finanza
Pubblicato il: 03/09/2020 – 10:04
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

CROTONE Due cittadini siriani, le cui generalità non sono al momento state fornite, sono stati sottoposti a fermo perché ritenuti gli scafisti dello sbarco avvenuto nella notte dell’1 settembre scorso a Crotone sulla costa adiacente “Torre Scifo”.
I provvedimenti di fermo sono stati adottati a seguito delle risultanze emerse dalle attività investigative svolte da personale della Squadra mobile di Crotone e della Guardia di finanza.
I 50 migranti, giunti a bordo di un veliero della lunghezza di circa 12 metri provenienti da Pakistan, Iran, Iraq, Somalia, Libia e Siria, dopo esser stati sottoposti ad una visita preliminare effettuata da personale sanitario della Croce rossa, munito di sistemi di protezione individuale e dalla quale non sono emerse particolari patologie contagiose, sono stati condotti nel Regional Hub Sant’Anna di Isola Capo Rizzuto.
Nella struttura di accoglienza i migranti sono stati sistemati in appositi spazi allo scopo di osservare il periodo di quarantena previsto dalle disposizioni anti Covid 19.
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali