Ultimo aggiornamento alle 21:54
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

l’iniziativa

Borghi più belli d’Italia, gemellaggio tra Tropea e Baunei

Le due località sono arrivate prima e seconda nella competizione televisiva promossa da Rai 3. I sindaci: «Un ponte per l’Italia»

Pubblicato il: 06/04/2021 – 20:15
Borghi più belli d’Italia, gemellaggio tra Tropea e Baunei

NUORO Un gemellaggio tra i due borghi più belli d’Italia premiati dalla competizione televisiva “Il borgo dei Borghi 2021” su Rai 3. Si tratta di Tropea, famosa località calabrese, che si è aggiudicata il primo posto e Baunei, il Comune ogliastrino classificatosi in seconda posizione.
«Come legali rappresentanti dei Comuni di Tropea e Baunei – scrivono i sindaci delle due località, rispettivamente Giovanni Macrì e Salvatore Corrias – comunichiamo la nostra intenzione di concludere un gemellaggio tra le nostre realtà territoriali. L’avventura del programma televisivo “Borgo dei borghi” ci ha fornito l’occasione per realizzare una unione tra le nostre comunità affinché si possa costruire un ponte che dai versanti del mar Tirreno sia occasione per valorizzare conoscere ed arricchire i nostri paesi. Ringraziamo la Rai per il lavoro finalizzato a promuovere e valorizzare il patrimonio italiano costituito dai borghi che è patrimonio di cultura e civiltà», concludono i due sindaci.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb