Regionali, Rosato: «In Calabria resteremo alla finestra»
Il presidente di Italia Viva annuncia il disimpegno: «Non è stato possibile chiudere un accordo con il centrosinistra». Magorno condivide

ROMA «Noi privilegiamo, e privilegeremo sempre, alleanze per il buon governo, riformiste e riformatrici, come a Milano con Beppe Sala o a Roma con Carlo Calenda». Così il presidente di Italia Viva Ettore Rosato in un’intervista a Tiscali. «In Calabria invece dove non è stato possibile chiudere un’alleanza con il centrosinistra, che ha scelto un candidato senza interpellarci, resteremo alla finestra ad assistere a un suicidio politico, costruito con straordinaria precisione».
Ieri i due coordinatori della provincia di Cosenza avevano chiesto ai vertici del partito di Matteo Renzi di fare una scelta di campo a favore del centrosinistra.
Magorno: «Condivido, giusta scelta di Italia Viva»
«Condivido le parole del presidente di Italia Viva, Ettore Rosato, sulle prossime elezioni regionali calabresi. Giusta la scelta del partito nazionale di non sostenere il vero e proprio suicidio politico del centrosinistra. Abbiamo messo in campo tante idee e contenuti, ma nessuno ci ha coinvolto nella scelta del candidato Presidente; un atteggiamento che porterà un solo risultato: quella mancanza di unità che è fondamentale per vincere». Così il senatore Ernesto Magorno.