Ultimo aggiornamento alle 17:21
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Amministrative Cosenza

Franz Caruso: «Abbatteremo la sopraelevata di via Padre Giglio»

Sopralluogo del candidato sindaco del capoluogo bruzio nella zona dove sorge “ecomostro”: «Per la Cosenza2050 immagino infrastrutture più funzionali al contesto urbano»

Pubblicato il: 26/09/2021 – 15:17
Franz Caruso: «Abbatteremo la sopraelevata di via Padre Giglio»

COSENZA «Continua il “Tour de Franz”, del candidato a sindaco Franz Caruso, che ha raggiunto ogni angolo della città». È quanto riporta una nota del candidato sindaco di Cosenza per il centrosinistra Franz Caruso che prosegue: «In Via Padre Giglio sotto la sopraelevata, nata per collegare l’autostrada alla strada statale 107, Franz Caruso ha illustrato la sua idea di città ai cittadini della zona e lanciato un chiaro messaggio: la sopraelevata sarà abbattuta».


«Un ecomostro – sostiene Caruso – che divide la città in due, con costi di manutenzione esorbitanti, incompatibile con l’ambiente e l’estetica della città. Per la Cosenza2050 immagino infrastrutture più funzionali al contesto urbano che diano dignità e vivibilità ai luoghi». «Le moderne tecniche di ingegneria ci daranno – continua Caruso – l’opportunità di ripensare la viabilità di un’arteria diventata punto nevralgico della città. La zona di interesse è abbandonata al degrado e all’incuria che alimentano l’immagine di una città allo sbando, ecco perché sarà fondamentale progettare una nuova viabilità della zona che risponda alle esigenze dei cittadini».
«Cosenza2050 prevede – conclude Caruso – un piano di ricognizione periodica della progettualità e delle nuove fonti di finanziamento regionale, nazionale ed europeo a servizio di progetti volti a dare un respiro di prospettiva alla nostra città. L’abbattimento della sopraelevata sarà funzionale a ricreare le giuste condizioni economiche e sociali per uno sviluppo eco-sostenibile di Cosenza».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb