Omicidio a Soriano, il killer ha sparato a volto scoperto. Attesa per l’autopsia
Oggi sarà conferito l’incarico per eseguire l’esame autoptico sul corpo di Giuseppe De Masi, ucciso la sera del 31 dicembre

VIBO VALENTIA Sarà conferito questa mattina l’incarico per eseguire l’autopsia sul corpo di Giuseppe De Masi, il 39enne ucciso in pieno centro a Soriano Calabro, nel Vibonese, la sera del 31 dicembre. È quanto ha disposto la Procura di Vibo Valentia, guidata da Camillo Falvo e che, insieme al pm Cecilia Rebecchi, sta coordinando le indagini, svolte dai carabinieri del Comando provinciale di Vibo Valentia e i carabinieri di Soriano e Serra San Bruno. L’esame sarà fondamentale per capire quale arma sia stata utilizzata per uccidere De Masi e le modalità dell’esecuzione dell’omicidio.
Le indagini
Ma intanto, parallelamente prosegue la serrata attività investigativa. Finora, dagli elementi e dalla testimonianze raccolte, pare che il killer abbia agito a volto scoperto per poi darsi alla fuga a bordo di un’auto e quindi aiutato da alcuni complici. Resta da chiarire poi il movente: se si dovesse trattare di un agguato mafioso il fascicolo passerà alla competente Dda di Catanzaro. (Gi.Cu.)