Guarascio: «Lamezia puo’ ottenere 800 milioni da Pnrr»
Nell’ultimo incontro di “Nuova Era” il consigliere comunale lancia alcune proposte: «Necessarie competenze e chiara visione del futuro»

LAMEZIA TERME “Lamezia Terme e la grande opportunità del Pnrr”. È il tema su cui sono concentrati gli ultimi incontri del movimento politico “Nuova Era” e che sarà al centro di un’iniziativa pubblica in programma nei prossimi giorni in città. «Su impulso del presidente e consigliere comunale Eugenio Guarascio – è detto in una nota – il movimento politico – rappresentato in Consiglio comunale anche da Lucia Cittadino – ha promosso numerosi confronti tematici con esperti e addetti ai lavori. I risultati di queste giornate di approfondimento sono stati rielaborati all’interno di un documento che contiene più proposte e progetti di immediata utilità e dalla grande portata innovatrice per la città. Il Pnrr, Piano nazionale rilancio e resilienza presentato dall’Italia e dagli altri paesi dell’Unione europea, fornisce infatti una serie di opportunità e di finanziamenti su cui istituzioni, articolazioni economiche e sociali ora devono concentrare ogni sforzo».
«Ma sono necessarie – afferma Guarascio – competenze, rapidità e una chiara visione di futuro. Basti pensare che la sola città di Lamezia Terme potrebbe ottenere ben 800 milioni di euro, attraverso progetti mirati all’interno delle 6 Missioni previste dal Pnrr, e concrete possibilità di assunzione nella Pa lametina si aprono per i nostri giovani laureati. “Nuova Era” è pronta a fare la sua parte per garantire che questa imperdibile opportunità possa segnare un nuovo inizio per la città di Lamezia Terme».