Ultimo aggiornamento alle 7:14
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

L’attacco

Provinciali, Sposato “bacchetta” Stasi: «Maggiore etica della responsabilità»

Il segretario generale della Cgil attacca il sindaco di Corigliano Rossano per l’esito delle consultazioni cosentine: «Prima l’interesse collettivo»

Pubblicato il: 22/03/2022 – 19:07
Provinciali, Sposato “bacchetta” Stasi: «Maggiore etica della responsabilità»

COSENZA «Ci vuole tanta umiltà e pazienza in ogni professione, in ogni lavoro quotidiano. Quando si ha il privilegio di assumere la direzione nel governo di una associazione, di una organizzazione o comunità, di una Città, di una Provincia o Regione, di un territorio eterogeneo composto da donne e uomini deve prevalere il senso di responsabilità, la diligenza del buon padre di famiglia». È quanto scrive sul profilo facebook il segretario generale della Cgil Calabria, Angelo Sposato che così “attacca” il sindaco di Corigliano Rossano Flavio Stasi per la sua decisione di correre da solo alle ultime Provinciali di Cosenza.

«Serve lavorare sempre per unire e non per dividere – scrive Sèpsato – occorre avere cura e dare certezze ed è necessario per il bene di chi si rappresenta, anteporre l’interesse collettivo a quello personale. Non è impossibile, si può fare. Le sfide, il progetto di riforma di una Regione complessa, di Province in difficoltà, di Città nuove erano così alte che meritavano più responsabilità ed un epilogo diverso». «C’è molto da fare – conclude con una “bacchettata” indirizzata proprio a Stasi – e forse non basta solo una rigenerazione anagrafica. Serve anche una rigenerazione dell’etica della responsabilità».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x