Ultimo aggiornamento alle 17:03
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

L’evento

Giro d’Italia a vela “Nastro rosa tour”: a Crotone dal 20 al 26 giugno

Lunedì nella sede della Lega navale la presentazione con l’assessore regionale Orsomarso. La città calabrese tra le 8 tappe italiane

Pubblicato il: 11/06/2022 – 16:37
Giro d’Italia a vela “Nastro rosa tour”: a Crotone dal 20 al 26 giugno

CROTONE «Lunedì prossimo 13 giugno – informa una nota della Regione Calabria –, alle ore 11, nella sede della Lega navale di Crotone – via Molo sanità -, nel corso di una conferenza stampa, sarà presentato, il Giro d’Italia a vela 2022: Marina militare Nastro rosa tour che farà tappa nella città pitagorica nei giorni 24, 25, 26 giugno».
«I dettagli dell’evento – riferisce la nota – saranno illustrati dall’assessore al Turismo e Marketing territoriale, Fausto Orsomarso, dal sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, dagli assessori comunali al Turismo e allo Sport, Maria Bruni e Luca Bossi, dal presidente della Lega navale di Crotone, Gianni Liotti, dal presidente della Provincia di Crotone, Sergio Ferrari».
«Il Giro dell’Italia a vela – anticipa la nota –, inizierà il 12 giugno, durerà circa 25 giorni con 10 team internazionali; si terranno regate con tre diverse discipline Foil distribuite in 8 tappe: Genova, La Maddalena, Formia, Crotone, Brindisi, Vieste, Porto San Giorgio e Venezia».
«Si tratta di un tour sportivo itinerante – conclue il comunicato – di importanza internazionale, che si snoderà lungo le coste e i fari del Mediterraneo, con una serie di eventi velici multi-disciplina, in un concept esclusivo tutto italiano per mettere in connessione il grande pubblico con la vela ma anche con la bellezza e i valori del nostro Paese».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x