Ultimo aggiornamento alle 22:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

CONSIGLIO REGIONALE

E venne (finalmente) l’ora della Giunta delle elezioni: la presiederà Neri

Con un ritardo colossale si insedia l’organismo chiamato a verificare l’eleggibilità degli inquilini di Palazzo Campanella. La guida il capogruppo FdI

Pubblicato il: 30/06/2022 – 14:54
E venne (finalmente) l’ora della Giunta delle elezioni: la presiederà Neri

REGGIO CALABRIA E venne (finalmente) l’ora della Giunta delle elezioni del Consiglio regionale. A distanza di quasi otto mesi dall’inizio della legislatura, si insedia finalmente l’organismo chiamato a verificare le eleggibilità-ineleggibilità degli inquilini di Palazzo Campanella: presieduta – a termini di regolamento – dal presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso, oggi la Giunta delle elezioni, già definita nei mesi scorsi in tutti i suoi componenti, si è di fatto insediata eleggendo il presidente, che è Peppe Neri, capogruppo di Fratelli d’Italia.
Neri ha ricevuto il voto unanime degli altri componenti della Giunta delle elezioni: per la maggioranza Giovanni Arruzzolo (Forza Italia), Francesco De Nisi (Coraggio Italia), Giacomo Crinò (Forza Azzurri), Giuseppe Graziano (Udc) e per l’opposizione di Amalia Bruni (Misto), Mimmo Bevacqua (Pd), Davide Tavernise (M5S).
La Giunta delle elezioni adesso dovrà colmare un ritardo colossale, evidente anomalo, esaminando le varie situazioni di eleggibilità-ineleggibilità dei consiglieri regionali alla luce di vari ricorsi presentati dai non eletti, ricorsi alcuni dei quali perlato già definiti in primo grado dalla magistratura ordinaria.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x