Ultimo aggiornamento alle 13:14
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

L’appello

Consumo alcol tra i giovani, Loizzo: «Prevenzione e tolleranza zero per guida in stato di ebbrezza»

Appello della capogruppo della Lega in Consiglio regionale: «Necessari percorsi di prevenzione nelle scuole»

Pubblicato il: 02/07/2022 – 9:44
Consumo alcol tra i giovani, Loizzo: «Prevenzione e tolleranza zero per guida in stato di ebbrezza»

REGGIO CALABRIA «Il consumo di alcol tra i minori è in costante aumento ed è necessario agire in tutte le sedi per una prevenzione reale e concreta del fenomeno». Lo afferma Simona Loizzo, capogruppo della Lega in consiglio regionale. «L’alcol è una piaga sociale – dice Loizzo – ancora oggi forse troppo sottovalutata, probabilmente perché legata al fatto che sia una sostanza legale e facilmente recuperabile».
«È importante che vi siano controlli sul rispetto delle norme per la somministrazione delle bevande – continua Loizzo – e anche sui distributori automatici. Chiedo tolleranza zero per i casi di guida in stato di ebbrezza per il presupposto che è meglio non dare la possibilità a chi sbaglia di guidare, piuttosto che assistere a tragedie, com’è avvenuto pochi giorni fa in provincia di Cosenza».
«Penso che la rete sociale che va dalle Asp ai comuni debba collaborare per individuare percorsi seri di informazione e prevenzione sin dalle scuole medie – conclude Simona Loizzo – e sostenere le famiglie in un percorso formativo continuo».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x