MILANO Gli agenti della Questura di Milano indagano sulla denuncia di una sedicenne milanese, che questa mattina poco dopo le 7 ha chiamato il 118 sostenendo di aver subito violenza sessuale.
La giovane, portata alla clinica Mangiagalli per essere visitata, ha raccontato agli agenti di aver subito la violenza sessuale dopo aver trascorso la notte fuori e di essersi risvegliata in piazza Castello, dove è stata raggiunta dalla polizia.
Sarebbe stato un giovane incontrato occasionalmente in un locale durante la notte a cercare di abusare della ragazza di 16 anni, che è stata sentita dagli agenti della Questura.
Secondo quanto si è saputo, la sedicenne è riuscita a divincolarsi e l’aggressore ha desistito dalla violenza, allontanandosi.
La ragazza, quando è stata soccorsa dai poliziotti, era in stato confusionale e avrebbe a fatica ricostruito le ore precedenti mentre gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza nella zona, anche per capire se i fatti siano accaduti in piazza Castello, dove non è ancora chiaro quanto la giovane sia rimasta prima di riprendersi e dare l’allarme.
x
x