Crotone, rissa tra stranieri in piazza Pitagora: un arresto e 4 denunciati, c’è anche un’italiana
L’episodio accaduto nella notte di venerdì scorso. Coinvolti tre cittadini iracheni e una donna. L’arrestato impugnava un coltello da tavola

CROTONE Un arresto per resistenza a pubblico ufficiale e 4 denunce per rissa. I carabinieri di Crotone hanno tratto in arresto un cittadino iracheno per porto abusivo di armi e resistenza a pubblico ufficiale, deferendolo anche in stato di libertà per rissa insieme ad altri tre soggetti. È accaduto alxune notti fa, quando alcuni residenti nella centralissima piazza Pitagora di Crotone avevano richiesto l’intervento di una pattuglia dell’Arma, in quanto infastiditi da urla e schiamazzi provenienti dalla strada.
Una volta giunti sul posto, i militari si sono trovati di fronte a 4 persone, 3 uomini e una donna, intenti a picchiarsi per motivi ad oggi non noti. In particolare, il soggetto poi arrestato stava impugnando un coltello da tavola, e non ha adempiuto all’invito a gettare l’arma bianca. È stato quindi bloccato e disarmato dai carabinieri, nonostante avesse cercato di divincolarsi e opporre resistenza.
Sono poi stati identificati anche gli altri tre soggetti coinvolti nella rissa (2 iracheni e un’italiana) grazie anche all’intervento, in ausilio, di altri militari e degli equipaggi di due Volanti della Questura del capoluogo.