Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 13:40
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’allarme

Callipo: «La ‘ndrangheta è la nuova Cassa per il Mezzogiorno»

L’imprenditore del Vibonese al “Fatto”: «I colleghi hanno l’acqua alla gola, la criminalità comprerà ogni cosa a prezzi di saldo»

Pubblicato il: 19/09/2022 – 8:02
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Callipo: «La ‘ndrangheta è la nuova Cassa per il Mezzogiorno»

ROMA «La criminalità organizzata è la nuova Cassa per il Mezzogiorno». Lo dice, intervistato dal Fatto Quotidiano, l’imprenditore Pippo Callipo, che nonostante la crisi e le difficoltà per la sua azienda nel portare avanti la produzione «un imprenditore che ha la fortuna di avere la possibilità di resistere» a differenza di colleghi che «hanno l’acqua alla gola. «La ‘ndrangheta farà una mattanza. Non solo in Calabria. Hanno le tasche gonfie di euro, e questo è il momento migliore per fare incetta. Compreranno ogni cosa – avverte Callipo – a prezzi di saldo. Tra l’altro hanno bisogno di investire».

«Per tenere i conti in ordine stabilimento chiuso il mercoledì»

Callipo si sofferma sulla crisi e sui rincari: «Costruisco la resistenza. Vuol sapere cosa ci è capitato a noi? Il tonno crudo è aumentato del 42 per cento. L’olio di oliva del 34 per cento, l’olio di girasole del 134 per cento, le scatole di alluminio che contengono il tonno del 50 per cento, il vetro del 57 per cento. Naturalmente il nostro fatturato è in forte perdita. Le perdite continueranno ancora, anche se il mio tonno a settembre costa al supermercato già il 10 per cento in più. Per tenere i conti in ordine abbiamo dovuto chiudere lo stabilimento il mercoledì. Per tredici mercoledì fermeremo la produzione».

Argomenti
Categorie collegate

x

x