Ultimo aggiornamento alle 23:21
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

la decisione

Il Tdl annulla l’ordinanza, Manna torna in libertà

Decisione del Tribunale del riesame sulla posizione del sindaco di Rende e presidente regionale dell’Anci. Per lui il gip aveva disposto i domiciliari

Pubblicato il: 29/09/2022 – 11:06
Il Tdl annulla l’ordinanza, Manna torna in libertà

COSENZA Torna in libertà Marcello Manna (difeso dagli avvocati Nicola Carratelli e Gian Domenico Caiazza), il sindaco – sospeso – di Rende coinvolto nell’inchiesta “Reset” della Dda di Catanzaro. Lo ha deciso il Tribunale del Riesame, che ha annullato l’ordinanza dei gip distrettuale di Catanzaro che ha disposto gli arresti domiciliari per il primo cittadino e presidente dell’Anci regionale. Manna è accusato di aver tenuto rapporti con esponenti della ‘ndrangheta soprattutto alle elezioni comunali del 2019.

L’accusa

Il sindaco sospeso di Rende – tramite i suo legali – ha prodotto tutta la documentazione relativa sia ai lavori che alla gestione del palazzetto dello sport di Rende, oggetto di contestazione (leggi qui). «Il bando di gara per la gestione del palazzetto dello sport è stato preceduto, accompagnato e seguito da attività amministrative formali e sostanziali assolutamente legittime e pienamente trasparenti, adottate dai soggetti funzionalmente delegati ad assumerle, nel rigoroso rispetto dei principi di imparzialità, correttezza e buon andamento della Pubblica Amministrazione», sostengono gli avvocati Caiazza e Carratelli. La Dda in riferimento all’episodio ipotizza il reato di scambio elettorale politico-mafioso. (f. b.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x