Ultimo aggiornamento alle 21:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

il caso

Trovato con droga e cellulari nel parcheggio del carcere di Siano. Condannato a tre anni Franco Tormento

L’uomo stava andando a trovare il figlio detenuto. Aveva cuciti addosso 99 grammi di hashish e 5,5 grammi di cocaina. E circa 15 telefonini in auto

Pubblicato il: 04/10/2022 – 14:19
di Alessia Truzzolillo
Trovato con droga e cellulari nel parcheggio del carcere di Siano. Condannato a tre anni Franco Tormento

CATANZARO È stato condannato a tre anni di reclusione Franco Tormento, 62 anni, di Cosenza, arrestato a fine agosto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Si è così conclusa l’udienza camerale – presieduta dal giudice Antonella De Simone – a carico dell’imputato cosentino che rischiava una condanna da sei a 20 anni di reclusione.
L’imputato, difeso dall’avvocato Mario Scarpelli, è stato arrestato dai carabinieri nel parcheggio interno del carcere di Siano – dove stava andando a trovare il figlio detenuto, Pierpaolo Tormento – perché nascondeva, cuciti nella tuta da lavoro che indossava, 99 grammi di hashish e 5,5 grammi di cocaina. Non solo. Nell’auto di Franco Tormento i militari hanno trovato anche, ben occultati in intercapedini, qualcosa come 15 telefoni cellulari con tanto di cavi di alimentazione. Un quantitativo decisamente «anomalo» come ravvisato dall’accusa. È presumibile, visto quanto accaduto, che l’inchiesta della Procura di Catanzaro non si fermi qui. È da stabilire, infatti, chi fosse il destinatario ultimo della droga e dei telefonini che trasportava Tormento, «e «se tali cose, in particolare, – come scrive il pm Domenico Assumma – fossero destinate a persone detenute all’interno dell’istituto penitenziario». (a.truzzolillo@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x