Ultimo aggiornamento alle 13:48
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Sicurezza

Attentato all’ex Tricarico di Belvedere, vertice in Prefettura

Riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica a Cosenza. Al centro l’atto intimidatorio avvenuto lo scorso 12 ottobre alla clinica

Pubblicato il: 19/10/2022 – 16:59
Attentato all’ex Tricarico di Belvedere, vertice in Prefettura

COSENZA Vertice in Prefettura per l’attentato all’ex clinica Tricarico di Belvedere Marittimo. Alla riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica ha partecipato Vincenzo Cascini, sindaco della cittadina del Tirreno cosentino teatro dell’episodio avvenuto il 12 ottobre scorso.
Ed è stato proprio il primo cittadino a rappresentare ai rappresentati delle massime autorità provinciali riunite nel Palazzo del Governo di Cosenza la preoccupazione avvertita dalla popolazione all’atto intimidatorio accaduto nei giorni scorsi. Quando una bomba artigianale è esplosa distruggendo l’ingresso della camera mortuaria del Tirrenia Hospital. Il sindaco ha inoltre evidenziato come l’accaduto contrasti fortemente con il carattere pacifico della popolazione e la condizione di tranquillità di quel territorio.
«Il prefetto, pertanto – si legge in una nota della Prefettura – sentiti i vertici provinciali delle Forze di Polizia, ha invitato il sindaco a rendersi portavoce verso la propria comunità di un messaggio di rassicurazione, anzitutto in termini di intensificazione dei servizi preventivi e di controllo del territorio, anche facendo ricorso a reparti specializzati delle Forze dell’Ordine. A questo si è aggiunto, pur nell’assoluto rispetto del segreto d’indagine, un ulteriore messaggio di rassicurazione circa l’attenzione investigativa dedicata alla vicenda ed al buon andamento dello sviluppo degli accertamenti in corso di svolgimento».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x