Tragedia nell’Anconetano, tir travolge ambulanza, morto autista e paziente
L’incidente sullo svincolo autostradale nei pressi di Falconara Marittima. Coinvolta anche un’auto. Grave un’altra persona

ANCONA Tragedia nel territorio di Ancona, lungo lo svincolo di collegamento tra il casello Nord e la SS76. Un camion si è ribaltato e ha schiacciato un’ambulanza della Croce Rossa e un’automobile che viaggiavano nella corsia a fianco, nei pressi di Falconara Marittima. L’autista e il paziente presenti sul mezzo di soccorso hanno perso la vita incastrate tra le lamiere nel mezzo di soccorso, mentre l’altro soccorritore è rimasto gravemente ferito. Il conducente del mezzo pesante è invece illeso, ma in stato di shock. Lo svincolo di collegamento tra la strada statale 76 “della Val d’Esino” e l’autostrada A14 è temporaneamente chiuso al traffico per chi viaggia in direzione Roma, per consentire i soccorsi e i rilievi volti ad accertare la dinamica dell’incidente. Lo ha riferito l’Anas. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale e il 118.
Rocca (Croce Rossa): «Cordoglio di tutta l’Associazione»
«Esprimo, a nome di tutta l’Associazione, il cordoglio per la tragica perdita del nostro autista e del paziente a bordo. Preghiamo per la vita del secondo soccorritore e ci stringiamo al dolore delle famiglie e della Croce Rossa Italiana – Comitato di Senigallia», ha commentato il presidente della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca.