Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 15:19
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Dramma familiare

Litiga con la madre e la strangola, arrestata 17enne nel Palermitano

La vittima è un’insegnante 55enne. Il dramma a Bagheria, alle porte di Palermo

Pubblicato il: 02/01/2023 – 17:00
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Litiga con la madre e la strangola, arrestata 17enne nel Palermitano

PALERMO Una donna, di 55 anni, Teresa Spanò, è stata trovata morta nella sua abitazione nel centro storico di Bagheria, alle porte di Palermo. La donna, insegnante, viveva con la figlia minorenne.
Secondo le prime ricostruzioni a chiamare la polizia sarebbe stata la stessa minore. Il procuratore capo dei minorenni, Claudia Caramanna, al termine di un lungo interrogatorio ha disposto il fermo per omicidio volontario a carico della ragazza di 17 anni. A condurre le indagini è la polizia di Stato.

La ricostruzione

Ci sarebbero stati continui litigi tra la madre, insegnante elementare e la figlia, l’ultimo anche questa mattina, al termine del quale la ragazza avrebbe reagito fino a strangolare la donna.  La lite tra la maestra elementare di 55 anni e la figlia minorenne sarebbe scoppiata alle tre della notte scorsa. È stata la diciassettenne, stamattina intorno alle 8, a lanciare l’allarme.
Secondo quanto si è appreso, la ragazza in un primo momento avrebbe parlato ai soccorritori di suicidio. Ma la sua ricostruzione dei fatti è crollata durante l’interrogatorio davanti alla procuratrice per i minorenni di Palermo, Claudia Caramanna. Secondo una prima ipotesi investigativa, la donna sarebbe stata strangolata.

Argomenti
Categorie collegate

x

x