Clelia Badolato verso un posto da assessore a Rende (in quota Loizzo)
L’ex assessore provinciale di centrosinistra potrebbe prendere il posto di Annamaria Artese. Possibili mugugni in Fratelli d’Italia

RENDE Clelia Badolato in pole position per diventare assessore comunale a Rende al posto di Annamaria Artese. Ci sta pensando – secondo quanto riferisce la Gazzetta del Sud – il sindaco sospeso Marcello Manna. Ad effettuare la nomina sarebbe l’assessore anziano Franchino De Rango. Manna è sospeso per l’obbligo di dimora, in attesa della pronuncia della Cassazione il prossimo 4 aprile sugli sviluppi di un’inchiesta della Procura di Cosenza. Ed anche Artese è tuttora impedita dall’esercitare le sue funzioni.
La nomina di Badolato, però, non sarebbe tecnica, perché l’ex assessore provinciale del centrosinistra è una donna di Simona Loizzo, deputato della Lega.
Non è noto se questa operazione sia avallata dal partito a livello regionale, attesi i problemi giudiziari esistenti su Rende e certamente non piacerà a Fratelli d’Italia che non è rappresentata nella giunta civica e che vorrebbe lanciare una candidatura di centrodestra per le elezioni che saranno il 2024, sempre che non intervenga lo scioglimento per mafia. (redazione@corrierecal.it)