In auto con coca per 500mila euro, arrestato 35enne a Tarsia
I finanziari hanno fermato il giovane ad un posto di blocco sulla Salerno-Reggio. La droga era nascosta in un doppiofondo dello sportello

TARSIA Viaggiava in auto con a bordo circa 5 chili di cocaina per un valore di circa 500mila euro. A beccarlo i finanzieri del Comando Provinciale Cosenza che hanno arrestato il 35enne con l’accusa di detenzione illegale di sostanza stupefacente.
In particolare i militari della Compagnia di Castrovillari, in servizio di controllo nei pressi dell’area di servizio Tarsia est, dell’autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria, hanno fermato l’autovettura Fiat Panda condotta dal giovane. Nel corso dei controlli, il conducente ha palesato enorme nervosismo e grande difficoltà a spiegare la destinazione e le motivazioni del viaggio.
I finanzieri, quindi, hanno deciso di eseguire una perquisizione personale e del mezzo, anche con l’ausilio di un’unità cinofila, rinvenendo, in un doppiofondo ricavato all’interno dello sportello posteriore destro del veicolo, 4 panetti avvolti da nastro adesivo trasparente, sottovuoto, contenenti complessivamente Kg 4,894 di cocaina, al lordo del confezionamento. La sostanza stupefacente scoperta e sequestrata, una volta immessa nelle piazze di spaccio avrebbe fruttato oltre mezzo milione di euro.
Il conducente del veicolo è stato tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e, su disposizione del pm di turno della Procura di Castrovillari, è stato associato nella Casa Circondariale di Castrovillari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria inquirente.