Ultimo aggiornamento alle 21:37
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

il caso

Ha un malore a 300 metri dall’ospedale, uomo perde la vita a Corigliano Rossano

Stroncato da arresto cardiaco, non è stato portato in ospedale. Inutile l’arrivo di due ambulanze (non medicalizzate) e dell’elisoccorso da Cirò

Pubblicato il: 06/06/2023 – 19:24
Ha un malore a 300 metri dall’ospedale, uomo perde la vita a Corigliano Rossano

CORIGLIANO ROSSANO Non ce l’ha fatta l’uomo di cittadinanza rumena di mezza età soccorso in Viale Margherita stroncato da arresto cardiaco. Il 118 era stato chiamato da un amico della vittima. Sul posto è arrivata un’ambulanza non medicalizzata che si è potuta limitare soltanto ad effettuare il massaggio cardiaco. Continuando a fare le manovre di rianimazione, nel frattempo il personale paramedico ha attivato un’altra ambulanza di supporto e l’Elisoccorso da Cirò. 
Una delle due ambulanze si è subito recata in ospedale per prendere l’equipe arrivata con l’elisoccorso composta da anestesista, rianimatore e infermiere. I medici, raggiunta l’abitazione, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. 
Inutile il dispiego di forze e soccorsi arrivati soltanto successivamente rispetto alle prime ambulanze, purtroppo, ancora una volta senza medico a bordo.
Appena una settimana fa, in località Zolfara, un altro giovane di 38 anni ha perso la vita, sempre per arresto cardiaco, in una circostanza simile a quella odierna nella quale l’ambulanza era arrivata senza medico a bordo.
La domanda è una: in assenza di medici perché l’uomo non è stato trasferito direttamente in ospedale, considerato che viale Margherita dista appena 300 metri dall’ospedale spoke “Giannettasio”?

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x