Csm, voto unanime: Melidona sarà procuratore aggiunto a Palmi
Manca solo la ratifica del Plenum. Scelta unanime anche per Sicuro come presidente di sezione della Corte d’Appello di Reggio Calabria

CATANZARO La Quinta Commissione del Csm ha deliberato di proporre al Plenum una serie di nomine (incarichi direttivi e semi direttivi). Eccole nel dettaglio.
Sicuro presidente di sezione d’Appello a Reggio, Melidona aggiunto a Palmi
Uffici direttivi (votati all’unanimità): Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Firenze, Ettore Squillace Greco; Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Catania, Carmelo Zuccaro. Uffici semi direttivi (votati all’unanimità): Presidente di Sezione Corte di Appello di Napoli, Loredana di Girolamo; Presidente di Sezione Corte di Appello di Reggio Calabria, Alfredo Sicuro; Procuratore aggiunto presso il Tribunale di Palmi, Santo Melidona.
Queste invece le nomine non votate all’unanimità: procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli: 4 voti Nicola Gratteri (Mazzola, Bianchini, Carbone, Mirenda), 1 voto Giuseppe Amato (D’Auria) 1 voto Rosa Volpe (Cosentino); Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Trento: 4 voti Corrado Mistri (Mazzola, Carbone, Bianchini, D’Auria), 2 voti Nicola Proto (Cosentino Mirenda); Presidente di Sezione Corte di Appello di L’Aquila, Francesco Filocamo (astenuto Mirenda); Presidente di Sezione Corte di Appello di Catania: 5 voti Tiziana Carruba (Mazzola, D’Auria, Carbone, Bianchini, Mirenda), 1 voto Sebastiano Mignemi (Cosentino); Presidente di Sezione Corte di Appello di Catanzaro: 5 voti Antonio Battaglia (Mazzola, Cosentino, Bianchini, D’Auria, Carbone) 1 astenuto (Mirenda).