Paura a Siderno, un incendio distrugge una decina di mezzi per la raccolta dei rifiuti – VIDEO
Sistema in ginocchio e difficile intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza il sito. Indagini sulle cause del rogo

SIDERNO Grossi danni alla batterie di mezzi per la raccolta rifiuti (di proprietà di Locride Ambiente) e un incendio sul quale sarà necessario fare chiarezza. Per ora ci si può attenere alla cronaca: dalle 16,40 circa di oggi due squadre dei vigili del fuoco di Siderno, supportate da quattro automezzi, sono impegnate nello spegnimento di una decina di automezzi allestiti per la raccolta di rifiuti. Un incendio che rischia di mettere in ginocchio il sistema di raccolto, che avviene peraltro in un periodo dell’anno particolare, sia per la presenza di turisti che per le alte temperature. Complicato l’intervento dei vigili del fuoco vista la posizione del sito e la quantità di materiale depositato. Ancora ignote le cause che hanno generato il rogo, le cui fiamme sono state tempestivamente circoscritte dai vigili del fuoco evitando così che si propagassero ai terreni adiacenti.
Il comune di Siderno: «La nostra città non subirà nessuna ripercussione»
Sulla vicenda è intervenuta l’amministrazione comunale di Siderno che in una nota afferma di seguire «con attenzione la vicenda dell’incendio occorso ai mezzi di Locride Ambiente. Raggiunti da allarmate telefonate di tanti turisti e di cittadini circa il funzionamento del servizio di raccolta differenziata, precisiamo che la nostra città non subirà nessuna ripercussione, non trattandosi dei mezzi che svolgono il servizio per Siderno. Naturalmente attendiamo che le forze dell’ordine si esprimano sulla natura dell’incendio, pronti a schierarci a difesa della sicurezza e della legalità. In sinergia con le Istituzioni continueremo a seguire l’evoluzione della vicenda». (redazione@corrierecal.it)