Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

l’incidente

Guarda il panorama, si sbilancia e cade nel vuoto, morto un turista

Intervento del Soccorso Alpino e del Suem nel bellunese

Pubblicato il: 30/07/2023 – 14:48
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Guarda il panorama, si sbilancia e cade nel vuoto, morto un turista

LA VALLE AGORDINA Un uomo di 57 anni è morto finendo in un dirupo dopo essere scivolato dalla panchina dove si era seduto. Il fatto è avvenuto nella frazione di Noach de La Valle Agordina, nel bellunese. Il turista era salito con un’amica di famiglia al belvedere che domina la vallata, e aveva deciso di fare una sosta sedendosi su una panchina. L’uomo si sarebbe sbilanciato indietro ed è caduto nel vuoto.
L’amica ha subito chiesto aiuto al Soccorso Alpino e, ottenute le coordinate del luogo, a scadenza effemeridi sul posto è arrivato l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, che ha sbarcato con un verricello di 40 metri tecnico di elisoccorso e medico.
Purtroppo non è stato possibile fare altro che constatare il decesso dell’uomo – caduto una ventina di metri da un salto di roccia e ruzzolato nel bosco ripido altri 30 – dovuto ai traumi fatali. Una squadra di nove soccorritori è quindi scesa tra la vegetazione, ha imbarellato la salma e ha provveduto al suo recupero, sollevandola fino alla strada sterrata con il supporto di un argano. (Ansa)

Argomenti
Categorie collegate

x

x