MELICUCCO Tre persone (un uomo di 39 anni di Cittanova nel Reggino, una donna di 37 anni e una bambina di neanche 4 anni, entrambe di San Calogero, nel Vibonese) sono morte in uno scontro frontale tra due auto, una Bmw e una Giulietta Alfa Romeo, avvenuto nel pomeriggio sulla statale 682 Ionio-Tirreno nel territorio del comune di Melicucco in provincia di Reggio Calabria. La piccola, Maya Teramo, che è deceduta appena giunta nell’ospedale di Polistena, era a bordo della Bmw. Nell’auto c’era un’altra minore, la gemellina della vittima, che è stata trasferita in elisoccorso in gravissime condizioni in una struttura ospedaliera di Messina. Le due bambine erano sulla Bmw insieme ad Antonella Campennì, la donna che ha perso la vita, e ad altre due persone, il padre e la madre delle gemelline, Domenico Teramo di 39 anni e Valentina Crudo di 30, rimaste ferite e ricoverate all’ospedale di Polistena. Si chiamava invece Domenico Politi l’autista della Giulietta Alfa Romeo deceduto.
La famiglia Teramo, originaria d San Calogero ma residente in un comune del milanese, faceva parte, assieme alla donna deceduta, di una comitiva che, nelle ore precedenti, si era recata a visitare le cascate di Bivongi e che stava rientrando in paese.
L’incidente stradale è avvenuto, a pochi metri dallo svincolo per Melicucco. Sul posto sono intervenute alcune ambulanze e l’elisoccorso, presenti carabinieri e agenti della Polstrada. Al momento la strada è bloccata in entrambi i sensi di marcia. Il personale Anas, il 118 e le Forze dell’Ordine sono sul posto per gestire l’emergenza e per ripristinare la viabilità appena possibile. Scene strazianti in ospedale dove sono arrivati alcuni parenti delle vittime.
x
x