Occhiuto: «Cagnolino tra i rifiuti, adottato da dronista che l’ha trovato»
Il governatore sui social racconta la storia a lieto fine: «Orgoglioso di tutti quelli che lavorano all’operazione “rifiuti, tolleranza zero»

CATANZARO «Questa è una storia a lieto fine. Se guardate bene in quest’immagine, che ritrae una discarica abusiva, non ci sono solo rifiuti di ogni tipo, ma anche un cagnolino». È la storia che viene raccontata, con un post, corredato da una foto, sul suo profilo Facebook, dal presidente della Regione, Roberto Occhiuto. «La foto – aggiunge Occhiuto – è stata scattata oggi a San Procopio, nel Reggino. I nostri dronisti stavano monitorando il territorio e dopo aver rilevato l’ennesimo immondezzaio a cielo aperto, non hanno potuto fare a meno di notare questo cucciolo che vagava da solo alla ricerca di cibo. Ma la parte bella di questa storia é che da oggi questo cagnolino ha una casa perché è stato applicato direttamente dal dronista che l’ha trovato».
«Sono orgoglioso – scrive ancora il Governatore – di tutti coloro che stanno lavorando duramente nell’operazione “rifiuti, tolleranza zero”. Lo sono per il lavoro che fanno, ma anche per le persone che ogni giorno dimostrano di essere. Semplicemente straordinarie».