Ultimo aggiornamento alle 7:42
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’anticipazione

Elezioni, a “Telesuonano” spazio ai candidati a sindaco Scerbo e Bucarelli

Il primo cittadino uscente di Marcellinara e la candidata di Mendicino i primi due ospiti questa sera dalle ore 21 su L’altro Corriere Tv

Pubblicato il: 10/04/2024 – 17:57
Elezioni, a “Telesuonano” spazio ai candidati a sindaco Scerbo e Bucarelli

Con l’approssimarsi delle elezioni amministrative, “Telesuonano” apre una finestra sulle tante comunità locali calabresi che andranno al voto nei prossimi 8 e 9 giugno. Si inizia questa sera alle ore 21 su L’altro Corriere Tv, canale 75, e in streaming sulla pagina del Corriere della Calabria, con due interviste ad altrettanti candidati a sindaco.
Ospiti di Ugo Floro e Danilo Monteleone saranno, infatti, Vittorio Scerbo, primo cittadino uscente di Marcellinara, in provincia di Catanzaro, e Irma Bucarelli che concorre per la massima carica amministrativa nel popoloso comune di Mendicino, in provincia di Cosenza. Due giovani amministratori, portatori di ambizioni e progettualità che sottoporranno al vaglio dei rispettivi elettorati. Più in generale, due proposte amministrative che, al di là delle specificità territoriali, raccontano di come la mappa dei bisogni dei piccoli e medi comuni calabresi stia cambiando in rapporto a sfide sempre più globali, prim’ancora che locali. L’impatto del Pnrr, la coesione sociale, le politiche green, la sfida sui rifiuti, le innovazioni tributarie per consentire alle tante famiglie in difficoltà economiche di  pagare i servizi pubblici e le misure per rendere i paesi dell’entroterra veri e propri attrattori turistici partendo dalla riqualificazione dei centri storici.
Su questo e su altro, Irma Bucarelli e Vittorio Scerbo risponderanno questa sera in vista dell’impegno elettorale che li attende. La prima, ingegnera, forte di un background amministrativo maturato negli ultimi 10 anni come assessore del proprio paese, tenterà di diventare sindaco con il sostegno di un gruppo civico a trazione comunque giovanile. Scerbo invece si candida a succedere a se stesso per la terza volta consecutiva. (redazione@corrierecal.it)

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x