Ultimo aggiornamento alle 19:29
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

verso le amminsitrative

Montalto Uffugo, sarà una partita a tre. Antonio Brogno ritira la candidatura a sindaco

La decisione era nell’aria. A contendersi la vittoria Mauro D’Acri, Biagio Faragalli e Emilio Viafora. Il 9 maggio la chiusura delle liste

Pubblicato il: 23/04/2024 – 16:17
Montalto Uffugo, sarà una partita a tre. Antonio Brogno ritira la candidatura a sindaco

MONTALTO UFFUGO L’avevamo definito una incognita, sottolineando l’assenza di comunicazioni inerenti la campagna elettorale di fatto mai iniziata. Antonio Brogno è da considerarsi ormai un ex candidato a sindaco di Montalto Uffugo, una decisione quella di compiere un passo indietro presa da giorni e ormai ufficiale. Il giovane candidato, rinuncia a partecipare alla contesa elettorale dopo aver deciso, settimane fa, di scendere in campo sostenuto da associazioni e movimenti. Tuttavia, il risiko delle candidature e dei nomi che riempiranno le liste hanno convinto Brogno a mollare la contesa, scegliendo di sostenere – all’interno di una lista – il candidato a sindaco Mauro D’Acri.
I due candidati Biagio Faragalli e Mauro D’Acri, sostenuti rispettivamente da dieci e nove liste, dovranno vedersela con Emilio Viafora. Che venerdì 26 aprile, riunirà i suoi a Taverna e – secondo quanto trapela da alcuni ambienti vicini al sindacalista – potrebbe incassare importanti segnali di sostegno da un pezzo significativo della sinistra e del Partito democratico di Cosenza e provincia. Insomma, i giochi non sembrano chiusi, almeno quelli legati alla vittoria finale. Sarà una partita a tre, con possibili nuovi scenari all’orizzonte. Il 9 maggio dovranno essere presentate le liste e c’è ancora spazio per ripensamenti, new entry e qualche colpo last minute da parte dei candidati. (f.b.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x