Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 16:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il fatto

Nascondeva in casa armi illegali, munizioni e 126 mila euro in contanti: un arresto nel Vibonese – VIDEO

La scoperta dei finanzieri di Vibo e dell’unità cinofila di Lamezia nel corso di una perquisizione domiciliare

Pubblicato il: 31/01/2025 – 8:57
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Nascondeva in casa armi illegali, munizioni e 126 mila euro in contanti: un arresto nel Vibonese – VIDEO

VIBO VALENTIA I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vibo Valentia, con il supporto di unità cinofila del Gruppo di Lamezia Terme hanno effettuato una perquisizione domiciliare nel comune di Tropea (nel Vibonese), culminata con l’arresto di un soggetto per detenzione illegale di armi da fuoco, di cui una con matricola abrasa e di munizioni. Nel corso delle operazioni, eseguite dal Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Vibo Valentia, è stata individuata, abilmente occultata, all’interno di un deposito adibito a ricovero attrezzi agricoli, una pistola calibro 7,65 con due caricatori e 10 munizioni. Inoltre, ritirate cautelativamente, una pistola a salve, una carabina ed un fucile da caccia calibro 16 e 71 cartucce.
A completare il sequestro, il rinvenimento di contanti (in taglio da 50 e 100 euro), per un totale di 126.000 euro, nel compendio immobiliare in uso all’indagato, provvedimento adottato anche nei confronti di un familiare convivente; entrambi segnalati per ricettazione. Il possessore della pistola con matricola abrasa è stato tratto in arresto per violazione articolo 23 L. 110/75.


L’intera operazione si è svolta sotto la guida del Procuratore della Repubblica di Vibo Valentia, Camillo Falvo, che ha impresso una chiara linea di intervento investigativo, finalizzata a ripristinare la legalità all’interno del territorio vibonese.
L’arrestato è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la convalida della misura restrittiva e l’adozione dei provvedimenti di competenza.

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x