Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma
Da oggi a giovedì in visita di Stato in Italia

ROMA Re Carlo III e la Regina Camilla sono arrivati a Roma per la visita di Stato di quattro giorni in Italia che, dopo la Capitale, li vedrà giovedì fare tappa a Ravenna. L’aereo, scortato da due caccia F-35 dell’Aeronautica italiana, è atterrato alle 17.14 all’aeroporto di Ciampino. Re Carlo e la regina Camilla sono stati accolti dal picchetto d’onore e da personalità e rappresentanti di Italia e Regno Unito: la coppia reale, lungo il tappeto rosso, ha salutato e scambiato alcune parole con ciascuno di loro, dalla sottosegretaria agli Esteri Maria Tripodi all’ambasciatore d’Italia a Londra Inigo Lambertini, dal ministro degli Esteri britannico, David Lammy, all’ambasciatore britannico a Roma Ed Llewellyn, nonché l’addetto militare presso l’ambasciata britannica a Roma, il colonnello Matthew Smith, e il comandante del 31/mo stormo dell’Aeronautica militare italiana il colonnello Marco Angori.
Il sovrano e la regina Camilla sono apparsi sorridenti, accolti da un cielo terso e dal sole romano. Entrambi vestiti di blu: il re in abito con accessori rosa cipria e la regina con un vestito con decorazioni tono su tono.
La coppia ha quindi lasciato la pista dell’aeroporto di Ciampino a bordo della Bentley Reale per il centro della capitale.
Non sono previsti impegni ufficiali per Carlo e Camilla oggi con la fitta agenda della visita che inizierà domattina, scandita da cerimonie e impegni istituzionali a Roma fino all’intera giornata di mercoledì 9, per poi proseguire giovedì 10 a Ravenna per un programma con un importante focus culturale. (Ansa)
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato