Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

«imprudenza, imperizia e negligenza»

Morte Ilaria Mirabelli, la procura di Cosenza ha chiuso le indagini

Mario Molinari verso il processo per omicidio stradale: per i pm era in stato di ebbrezza alcolica. L’incidente lo scorso 28 agosto in Sila

Pubblicato il: 07/05/2025 – 8:11
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Morte Ilaria Mirabelli, la procura di Cosenza ha chiuso le indagini

COSENZA La procura di Cosenza ha chiuso le indagini sul caso di Ilaria Mirabelli, la 38enne di Cosenza morta lungo la strada provinciale 108, nei pressi di Lorica, il pomeriggio del 28 agosto scorso. 

L’incidente

L’accusa formulata dai pm Mariangela Farro e Donatella Donato nei confronti dell’unico indagato, Mario Molinari, 45 anni, ex fidanzato della vittima, è di omicidio stradale. In particolare, secondo l’accusa, l’uomo avrebbe causato il decesso della ragazza per “imprudenza, imperizia e negligenza” dovute alla guida in stato di ebbrezza alcolica e di alterazione conseguente all’uso di sostanze stupefacenti e alla velocità non prudenziale di 80 km/h circa dell’auto, una Volkswagen Up di colore grigio, a bordo della quale viaggiava insieme alla vittima. 

Le tappe

Inoltre, Molinari non avrebbe mantenuto “il controllo dell’autovettura da lui condotta, non riuscendo a compiere tutte le manovre necessarie in condizioni di sicurezza per evitarne l’uscita di strada”. Nella fase preliminare delle indagini, la procura aveva chiesto l’arresto in carcere di Molinari che, però, su disposizione del gip, era stato posto ai domiciliari. Il Tribunale del Riesame aveva, in seguito, revocato la misura cautelare nei suoi confronti, rimettendolo in libertà.

Argomenti
Categorie collegate

x

x