AMANTEA «I lavori principali di risanamento strutturale della Galleria di Coreca sita nel Comune di Amantea al Km 346+724 della S.S. 18 sono stati ultimati in data 30 aprile con il rifacimento della pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso e della segnaletica orizzontale lungo l’intera estesa dell’intervento.
Ringrazio Anas per il lavoro svolto dopo le sollecitazioni, che fin dall’inizio del mio mandato, ho rivolto raccogliendo le istanze del territorio». Lo dichiara il senatore Antonio Iannone, sottosegretario di Fratelli d’Italia al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Immediata la reazione di Fdi della Provincia di Cosenza che ringrazia il sottosegretario Iannone, «per l’interessamento relativo ai lavori di risanamento strutturale della Galleria di Coreca sita nel Comune di Amantea. È il segno tangibile dell’attenzione del Governo nei confronti del nostro territorio. L’apertura è prevista per il prossimo 29 maggio». La Galleria è rimasta chiusa per oltre tre anni generando non poche polemiche e disagi per gli utenti, in special modo nel periodo estivo.
«Ringrazio il sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, per avere dato la notizia della conclusione dei lavori della galleria di Coreca ad Amantea»: lo afferma in una nota la consigliera regionale Luciana De Francesco. «L’Anas, anche a seguito delle sollecitazioni di Iannone, ha portato a termine un importante lavoro infrastrutturale – aggiunge l’esponente di maggioranza a Palazzo Campanella – che permette al comune di Amantea di poter disporre di una nuova pavimentazione stradale e della segnaletica orizzontale, assai utile in termini di sicurezza. Si tratta di un intervento efficace per il quale, come consigliere regionale di FdI, esprimo tutta la mia soddisfazione».
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
x
x