COSENZA Non c’è pace per il Cosenza Calcio. Dopo la retrocessione, arriva anche l’ammenda e la sanzione da parte della FIGC nei confronti di un tesserato rossoblù. Si tratta del difensore Pietro Martino. Il motivo è legato alle scommesse su partite di Serie A, Champions League, Lega Pro e Mondiali.
Di seguito la nota della Figc. Pietro MARTINO, tesserato per la società Cosenza Calcio S.r.l., per la violazione dei principi di lealtà, correttezza e probità nonché dell’obbligo di osservanza delle norme e degli atti federali di cui all’art. 4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, nonché la violazione dell’articolo 24,commi 1 e 2, del Codice di Giustizia Sportiva, per aver effettuato:
Sanzione finale di 14.750 euro di ammenda e 20 mesi di squalifica, di cui 2 mesi commutati in € 9.000 euro di ammenda (da aggiungersi all’ammenda di € 14.750,00), e 9 mesi commutabili in prescrizioni alternative: 1) partecipazione di Martino ad un piano terapeutico di almeno 9 mesi. Il professionista sanitario autore del piano terapeutico e responsabile della sua attuazione invierà, con cadenza al massimo bimestrale, una relazione alla Procura Federale sullo stato di attuazione del piano in esame, indicando i progressi raggiunti nella cura della patologia e se la collaborazione del Sig. Martino al piano sia ritenuta soddisfacente; 2) obbligo di Martino di partecipare ad un ciclo di incontri pubblici, nel numero minimo di 18 (diciotto), nel periodo complessivo di 9 (nove) mesi, presso associazioni dilettantistiche e/o centri del settore giovanile e scolastico e/o centri di recupero delle ludopatie. Tali incontri potranno essere individuati anche dalla FIGC e dovranno essere preventivamente comunicati alla Procura della FIGC. Sulla corretta attuazione del piano terapeutico e dell’obbligo di partecipazione ad incontri pubblici vigilerà la Procura della FIGC che, in caso di accertate violazioni da parte di Martino, adotterà i provvedimenti di propria competenza.
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
x
x