Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 18:40
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il fatto

«Giornata da incubo per molti passeggeri di Bergamo e Crotone»

“Italia Rimborso”: due voli per le due destinazioni hanno riportato oltre 4 ore di ritardo

Pubblicato il: 30/05/2025 – 9:50
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
«Giornata da incubo per molti passeggeri di Bergamo e Crotone»

BERGAMO «Giornata da incubo per molti passeggeri di Bergamo e Crotone. Dovevano raggiungere le due destinazioni, ma i voli FR3396 e FR3397 di giovedì 29 maggio, ha riportato oltre 4 ore con pesanti disagi per i passeggeri della compagnia aerea Ryanair». Lo riferisce la società “Italia Rimborso” in una nota. «I passeggeri quindi – prosegue la nota –  sono stati costretti a trascorrere ore intere all’interno degli aeroporti di Bergamo e Crotone, vedendo rinviato i propri voli in partenza inizialmente alle 10 e alle 12:10 e atterrati solamente alle 15:40 e alle 17:59. Disservizi che hanno portato non pochi disagi per i passeggeri desiderosi di raggiungere le mete, per svariati motivi, lavoro, salute o semplicemente vacanza. Sembrerebbe che siano escluse circostanze eccezionali come condizioni meteo o bird strike. Infatti nella giornata di ieri nelle tratte aeree in questione vi era buon tempo. Secondo il Regolamento Europeo 261/2004, i passeggeri possono richiedere ed ottenere 250 euro come risarcimento o tecnicamente compensazione pecuniaria. Sembra che i ritardi, infatti, siano dovuti a problematiche della compagnia aerea. Per chiedere 250 euro i passeggeri possono fare istanza alla compagnia aerea, rivolgendosi ad una claim company come ItaliaRimborso.it o ad un caf».

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x