Lamezia Terme, ecco la Giunta del sindaco Murone – NOMI e DELEGHE
A Fratelli d’Italia il vicesindaco, con Cardamone, e il Bilancio con Bifano. Il primo intervento del sindaco in aula con un (infelice) richiamo alla stampa

LAMEZIA TERME Nel corso del Consiglio comunale d’esordio, il sindaco di Lamezia Terme Mario Murone ha ufficializzato i componenti della Giunta comunale. A parte Calabria Azzurra sono rappresentate le altre liste che hanno sostenuto la sua corsa alle Amministrative e culminata nella vittoria al ballottaggio. Confermati in pratica i nomi anticipati nei giorni scorsi dal Corriere della Calabria. Due quindi gli assessori in quota Fratelli d’Italia – Michele Cardamone, che è il vicesindaco, e Giulia Bifano. Due gli assessori in quota Noi Moderati – Annalisa Spinelli e Salvatore Pirelli, un assessore per Forza Italia – Paradiso, uno per la Lega (fronte Domenico Furgiuele) – Antonietta D’Amico, e uno per la Lega bis (Filippo Mancuso, ispiratore della lista Lamezia Domani) – Gabriella De Sensi.
Le deleghe
Il sindaco Murone ha anche annunciato le deleghe agli assessori; il vicesindaco Cardamone si occuperà di Patrimonio e Urbanistica, Giulia Bifano si occuperà di Bilancio e personale, Antonietta D’Amico ha la delega all’Ambiente, alla riqualificazione delle periferie e alla sicurezza urbana, Salvatore Pirelli ha le deleghe allo Sport e alle Attività produttive, Annalisa Spinelli le deleghe alla Cultura e al Turismo, Tranquillo Paradiso si occuperà della Polizia locale e della Transizione digitale. Murone ha trattenuto a sé le deleghe delle Politiche sociali, della Protezione civile e delle partecipate.
L’intervento di Murone
«Pensiamo di dare un nuovo volto alla città», ha detto quindi Murone nel suo primo intervento da sindaco dopo il giuramento e l’ufficializzazione della Giunta. «Abbiamo sempre detto – ha sostenuto Murone – che l’amministrazione della cosa pubblica andava sviluppata nell’ottica dei principi e programmi sviluppati nel corso della campagna elettorale e penso che con queste indicazioni abbiamo raggiunto l’obiettivo. Il nostro intento è solo quello di raggiungere un risultato positivo per il bene comune: speriamo di riuscirci e di poter migliorare le condizioni di vita dei lametini. Per questo abbiamo scelto in pari numero donne e uomini e abbiamo una serie di professionalità coerenti con le deleghe, e pensiamo di dare un nuovo volto alla città». Infine da Murone un richiamo – abbastanza infelice francamente – agli organi di informazione: «Si è fatto un gran parlate sui tempi della Giunta. L’informazione deve essere orientata in maniera oggettiva: se si fa un calcolo tra i temi per formare la Giunta a Rende e quelli di Lamezia – ha rilevato il sindaco – si può notare che la nostra Giunta è stata formata ancora prima. Prego la stampa di essere sempre oggettiva e fare la sua parte. Lasciamo da parte la campagna elettorale: penso anche che oggi possa iniziare una nuova era di rapporti, auspico la collaborazione per il bene dei cittadini». (c. a.)
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato