Israele attacca la Chiesa della Sacra Famiglia a Gaza: ferito padre Romanelli – VIDEO
Nel raid sarebbero rimaste ferite 8 persone

Almeno 2 delle persone rimaste ferite nel raid di stamattina che ha colpito la chiesa cattolica di Gaza sono in condizioni critiche. Lo ha riferito il direttore ad interim dell’ospedale Al-Ahli che ha accolto i feriti, Fadel Naem, aggiungendo che tra gli altri feriti ci sono anche un bambino con disabilità, due donne e un anziano. Nell’attacco è rimasto ferito anche padre Gabriel Romanelli.

La Chiesa della Sacra Famiglia di Gaza City, che è l’unica chiesa cattolica della Striscia, è stata danneggiata nell’attacco. Secondo quanto riferito dal direttore dell’ospedale Al-Ahli, la chiesa stava dando rifugio sia a cristiani che a musulmani, tra cui diversi bambini con disabilità. Alcuni testimoni riferiscono che sembra si sia trattato di un bombardamento di un tank israeliano. Al momento l’esercito di Israele non ha commentato. La chiesa si trova a due passi dall’ospedale Al-Ahli, ha detto Naem, sottolineando che l’area intorno alla chiesa e all’ospedale è stata ripetutamente colpita da oltre una settimana.
Today Israeli airstrikes struck the Latin Monastery Church compound, a significant Catholic site historically known for its ties to the Vatican. Father Gabriele Romanelli, the parish priest, was reportedly injured during the attack, with local sources confirming the deaths of two… pic.twitter.com/TykykPoIr6
— The Report (@TheReportX) July 17, 2025