Tragedia a Catanzaro: padre e figlia di 7 anni muoiono in un incidente stradale
Grave schianto su viale Emilia tra una Fiat Panda e una Golf: vittime un uomo di 35 anni e la sua bambina. Feriti gravemente due giovani

CATANZARO E’ di due vittime – padre e figlia di 7 anni – il drammatico bilancio di un incidente che oggi pomeriggio ha funestato la città di Catanzaro, A scontrarsi, per cause ancora in via di accertamento, due auto: l’incidente è avvenuto in viale Emilia, a sud di Catanzaro. L’impatto ha riguardato una Fiat Panda e una Golf, guidata da un 35enne, Emanuele Scafidi (che lavorava nel campo della ristorazione) che sarebbe stato sbalzato fuori dall’abitacolo perdendo la vita insieme a Giorgia, la figlioletta che viaggiava con lui. Anche due giovani che viaggiavano sull’altra auto sono rimasti feriti gravemente e trasporti in ospedale. Sul posto gli operatori sanitari, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
L’amministrazione comunale di Catanzaro, guidata dal sindaco Nicola Fiorita, ha espresso in una nota profondo cordoglio e sincera vicinanza alla famiglia di Emanuele Scafidi e della piccola Giorgia, tragicamente scomparsi nel pomeriggio di oggi. Una tragedia che ha colpito nel profondo non solo il quartiere marinaro, dove il giovane professionista della ristorazione era conosciuto e benvoluto, ma l’intera comunità cittadina, unita in queste ore nel dolore per una perdita così grande e inaccettabile.
Il sindaco Fiorita, appresa la notizia, ha immediatamente contattato il Comitato promotore dei festeggiamenti in onore della Madonna di Porto Salvo per valutare la possibilità di sospendere lo spettacolo pirotecnico previsto a mezzanotte, in segno di lutto e rispetto. Una valutazione condivisa anche con il presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso, tra i promotori dell’iniziativa. Purtroppo, per motivi legati all’irrevocabilità delle procedure già avviate, non è stato possibile annullare l’evento. Con il cuore colmo di dolore, l’amministrazione comunale sente il dovere di onorare la memoria di Emanuele e della sua adorata figlioletta Giorgia, e lo farà nei prossimi giorni con un momento di raccoglimento e partecipazione sincera, condiviso con tutta la comunità. (redazione@corrierecal.it)
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato