Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 10:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il ritrovamento

Caso Blaganò, trovati gli occhiali del medico scomparso a Nocera Terinese

L’oggetto è stato rinvenuto da una squadra dei Vigili del Fuoco e riconosciuto con il supporto dei Carabinieri

Pubblicato il: 30/07/2025 – 13:51
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Caso Blaganò, trovati gli occhiali del medico scomparso a Nocera Terinese

NOCERA TERINESE Proseguono senza sosta le operazioni di ricerca di Antonio Blaganò, l’uomo disperso da giovedì 24 luglio nel territorio di Nocera Terinese, in provincia di Catanzaro. L’uomo, un medico residente nella zona, risulta irreperibile da ormai sei giorni.
Dal 25 luglio è stato attivato un ampio dispositivo di soccorso, coordinato dal posto di comando avanzato e composto da personale specializzato TAS (Topografia Applicata al Soccorso) del Comando dei Vigili del Fuoco di Catanzaro. Alle operazioni partecipano unità cinofile, droni, squadre SAF (Speleo Alpino Fluviale) e altri mezzi tecnici e specialistici. Nella mattinata di oggi, una squadra dei Vigili del Fuoco ha effettuato un importante ritrovamento: un paio di occhiali da vista, individuati in un’area di interesse. Gli oggetti, dopo opportune verifiche condotte congiuntamente ai Carabinieri, sono risultati ragionevolmente riconducibili alla persona scomparsa. Alla luce di questo riscontro, le ricerche si stanno concentrando con particolare attenzione nella zona del ritrovamento, considerata ora di rilievo per la possibile localizzazione del medico disperso.


Le operazioni continueranno senza interruzione, con l’impiego di tutte le risorse disponibili, nella speranza di un esito positivo quanto prima. (redazione@corrierecal.it)

LEGGI ANCHE

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x