Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

calcio

Riparte la serie A. Tonfo Milan, sorride il Napoli

I rossoneri sconfitti in casa dalla Cremonese. I campioni d’Italia espugnano Sassuolo Bene la Roma

Pubblicato il: 23/08/2025 – 23:20
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Riparte la serie A. Tonfo Milan, sorride il Napoli

ROMA Sorprendente passo falso al debutto per il Milan del rientrante Allegri, che cade a San Siro per 2-1 con la Cremonese. Sono Baschirotto e Bonazzoli a mettere la firma sui tre punti, rendendo vana la rete di Pavlovic. Il primo squillo è dei rossoneri e arriva al 4′. Gimenez triangola con Fofana e va al tiro con il sinistro, trovando pronto Audero alla deviazione in corner dopo un beffardo tocco di un difensore sulla conclusione del messicano. Al 19′, Gimenez va a segno su assist di Modric ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Tre minuti dopo si fanno vedere gli ospiti, con Bonazzoli che ci prova con un sinistro velenoso sul primo palo sventato in angolo da Maignan. La formazione di Nicola sale di ritmo e al 28′ passa a sorpresa in vantaggio. Zerbin pennella un cross dalla sinistra, la difesa avversaria non è reattiva e Baschirotto si inserisce alla perfezione superando Maignan con un’incornata nell’angolino. I 7 volte campioni d’Europa non ci stanno e trovano il pari appena prima dell’intervallo. Saelemaekers vince un contrasto con Zerbin e allarga per Estupinan, il quale crossa al centro con il mancino pescando Pavlovic, che di testa infila Audero per l’1-1 che manda le due squadre negli spogliatoi. A nulla servono le proteste dei grigiorossi, dopo che Zerbin era rimasto a terra sugli sviluppi dell’azione. Al 7′ della ripresa, Audero deve mettere le mani e alzare sopra la traversa una conclusione dal limite di Modric. Dal corner seguente, Pulisic raccoglie palla appena fuori area e calcia con il sinistro, ma Audero salva. Il portiere ex Sampdoria è di nuovo decisivo al 9′, con una parata in tuffo su un destro di Fofana. Nel momento migliore dei padroni di casa, gli ospiti tornano in vantaggio. Al 16′, Gimenez perde il possesso e la palla finisce a Pezzella, che crossa in area trovando Bonazzoli, che si coordina alla perfezione e firma il 2-1 con una splendida mezza rovesciata. Pochi istanti dopo, Pulisic sfiora il 2-2 con un bel destro a giro che va vicinissimo all’incrocio dei pali. Al 34′, Gimenez combina con Loftus-Cheek, con l’inglese che ci prova con il destro ma la palla esce sull’esterno della rete. L’assalto finale dei rossoneri non sortisce gli effetti sperati e il risultato non cambierà più. Il Milan inizia così nel peggiore dei modi la sua stagione, con la Cremonese di Nicola che festeggia tre punti già potenzialmente molto pesanti in ottica salvezza.

Bene il Napoli

Inizia con il piede giusto la stagione del Napoli che senza particolari sofferenze supera un Sassuolo inconsistente in attacco. La prima rete in serie A di De Bruyne, la conferma di McTominay, la solidità di Anguissa in mezzo al campo, la buona prova di Politano, sono notizie confortanti per Conte che ora aspetta rinforzi dal mercato. Lucca chiamato al difficile compito di sostituire Lukaku, si è impegnato senza però riuscire a pungere nell’area avversaria. Nel complesso un buon Napoli che anche in fase difensiva si è fatto rispettare, concedendo poco o niente agli avversari. 

Vince la Roma

Esordio vincente per Gasperini sulla panchina della Roma. All’Olimpico i capitolini sconfiggono 1-0 il Bologna grazie a un gol di Wesley anche lui all’esordio in giallorosso in un match ufficiale. Tre punti importanti per i padroni di casa che iniziano con il piede giusto il nuovo ciclo con il tecnico di Grugliasco. Olimpico amaro questa volta per i rossoblù a tre mesi dal trionfo in Coppa Italia. 

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x