Carabinieri Catanzaro, ecco i nuovi ufficiali. Sganzerla guiderà il nucleo investigativo – NOMI
Presentati dal comandante provinciale dell’Arma Pellegrino. «Lavoreranno nel segno della vicinanza ai cittadini che ci contraddistingue»

CATANZARO Nuovi ufficiali al Comando provinciale dei carabinieri di Catanzaro. Si tratta del maggiore Carlo Alberto Sganzerla, che guiderà il nucleo investivo del Reparto operativo dell’Ama di Catanzaro, del capitano Gianluca Girardo, che guiderà la Compagnia di Soverato, e del capitano Giovanni Spadoni, che guiderà la Compagnia di Sellia Marina. I tre nuovi ufficiali sono stati presentati nella sede della Legione carabinieri Calabria dal comandante provinciale dell’Arma, colonnello Giovanni Pellegrino (nella foto in basso): «A loro il nostro benvenuto e gli auguri di un proficuo lavoro nel solco della strada tracciata dai predecessori e nel segno della vicinanza ai cittadini che contraddistingue da sempre la nostra azione».

I neo arrivati
Il maggiore Sganzerla, che è già stato in servizio in Calabria, in particolare a Rossano, proviene da Genova Sampierdarena: «Per me si tratta di un ritorno di cui sono onorato, sono pronto a mettere a disposizione del territorio la mia esperienza». Il capitano Girardo, che proviene dalla linea mobile, con esperienze anche in Africa, a sua volta ha detto di aver trovato a Soverato «un ambiente straordinario e collaboratori bravissimi, ci sono tutte le premesse per fare bene». Infine, il capitano Spadoni ha parlato di «una comunità, quella di Sellia Marina, che ha un forte rapporto di fiducia con i carabinieri costruito nel tempo, il mio impegno sarà continuare a lavorare in questa direzione». (c. a.)
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato