Catanzaro, partita chiave contro Frosinone. Mille tifosi giallorossi allo “Stirpe” – PROBABILI FORMAZIONI
Buso e Oudin out, Di Francesco non disponibile, mentre la società monitora possibili rinforzi per completare la rosa

CATANZARO Dopo la breve pausa per le festività, il Catanzaro di Alberto Aquilani torna in campo oggi alle 15 allo stadio “Benito Stirpe” per affrontare la capolista Frosinone. Una sfida che potrebbe essere decisiva per confermare il momento positivo dei giallorossi, reduci da cinque vittorie consecutive e lanciati nella parte alta della classifica.
Nicolò Buso non è al top ma è stato convocato, mentre Oudin non ci sarà. Entrambi i calciatori sono al centro di trattative di mercato. Anche Di Francesco non sarà della partita. Buone notizie, invece, per Frosinini, tornato ad allenarsi regolarmente con il gruppo e a disposizione.
Dopo la gara contro il Frosinone, Liberali sarà impegnato con la Nazionale Under 19 in un test match contro la Spagna, previsto mercoledì 14 gennaio.
Sul fronte mercato, il direttore sportivo Ciro Polito resta vigile. La società è alla ricerca di un esterno sinistro, anche se al momento sembra difficile la pista che porta a Rui Modesto dell’Udinese. Resta vivo l’interesse per il difensore Salim Diakité del Palermo, mentre il club continua a monitorare altre eventuali opportunità per rinforzare la rosa.
Per quanto riguarda la formazione anti-Frosinone, non dovrebbero esserci cambiamenti significativi rispetto alle ultime uscite. In attacco confermato il trio Iemmello-Pittarello-Cisse, mentre a centrocampo Pontisso e Petriccione guideranno la manovra. Saranno oltre mille i tifosi giallorossi al seguito della squadra. (redazione@corrierecal.it)
Le probabili formazioni
FROSINONE (4-2-3-1): Palmisani; A. Oyono, Calvani, Monterisi, Bracaglia; Calò, Koutsoupias; Ghedjemis, F. Gelli, Kvernadze; Raimondo. All.: Alvini.
CATANZARO (3-4-2-1): Pigliacelli; Cassandro, Antonini, Brighenti; Favasuli, Pontisso, Petriccione, D’Alessandro; Cisse, Iemmello; Pittarello. All.: Aquilani.
Foto Us Catanzaro
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato