Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 19:43
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

i nostri talenti

Tigerplug & Flextony, il duo di Cosenza in corsa al talent rap “Nuova Scena” in onda su Netflix

Antonio Misiti, 23 anni, e il 20enne Roberto Madou Sissoko rappresentano la Calabria alla 3^ edizione dello show che mette in palio 100mila euro

Pubblicato il: 22/06/2026 – 18:16
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Tigerplug & Flextony, il duo di Cosenza in corsa al talent rap “Nuova Scena” in onda su Netflix

COSENZA Dove l’anno scorso non arrivò il crotonese CamilWay arriverà adesso il duo rap/trap cosentino composto da Tigerplug & Flextony? Antonio Misiti, 23 anni, e il 20enne Roberto Madou Sissoko, figlio di un apprezzato musicista cosentino, rappresentano la Calabria alla terza edizione del talent di Netflix “Nuova Scena“. Nell’esordio davanti alla giuria composta da Geolier, Gué, Fabri Fibra e Rose Villain hanno portato un testo che parla molto di Calabria, di cibo e Sila ma anche della vita in una città di provincia tra delusioni, sogni coltivati e voglia di farcela: “Non puoi fare successo se stai a Cosenza” rappa Flextony. “Dio ce ne scansi e liberi, come diceva mia nonna” gli fa eco Tiger. E sembra apprezzare la giuria di icone in cerca della nuova star del rap italiano in questa competizione con 100.000 euro in palio.
I due nonostante la giovane età sono molto noti nella scena underground bruzia e continuano a coltivare il loro sogno fuori dai confini cittadini. (redazione@corrierecal.it)

LEGGI ANCHE

Nuova Scena, il calabrese CamilWay sul terzo gradino del podio. Nella serie Netflix trionfa Cuta

Da Turi a CamilWay, così il rap calabrese da underground è diventato mainstream

Argomenti
Categorie collegate

x

x