Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 12:53
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Catanzaro, attesa per il live degli "Evolution"

CATANZARO È atteso per il primo novembre l’appuntamento con gli “Evolution”, cover band dei Pink Floyd che si esibirà a Marcellinara, in località “Le grotte”, a partire dalle 22. Il gruppo composto d…

Pubblicato il: 25/10/2014 – 14:19
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Catanzaro, attesa per il live degli "Evolution"

CATANZARO È atteso per il primo novembre l’appuntamento con gli “Evolution”, cover band dei Pink Floyd che si esibirà a Marcellinara, in località “Le grotte”, a partire dalle 22. Il gruppo composto da Adriano Licastro (chitarra e voce), Mauro Crupi (tastiere ed effetti, cori), Elio Mangiardi (basso e voce), Danilo Perri (batteria), Diego Arruzza (chitarre), Giovanni Licastro (tastiere), Bruno De Santis (sax) e Rosella Facciuolo (vocalist), eseguirà assieme alla storica corista della band britannica Durga McBroon, i maggiori successi di Roger Waters e soci.
Quasi un passaggio obbligato per gli “Evolution” quello di accompagnarsi alla voce femminile comparsa in album come “A momentary lapse of reason”, “The division bell” o il live “Pulse”, a Marcellinara per la sua unica tappa calabrese. Di recente, la McBroon è stata peraltro negli studi di registrazione, per incidere l’ultimo album dei Pink Floyd, “The endless river”, che uscirà a novembre. Per prepararsi all’appuntamento catanzarese e per ricreare le atmosfere memorabili tipiche del rock progressive dei Pink Floyd, la band, hanno fatto sapere i componenti, ha «studiato minuziosamente per molti mesi il suond tipico della band inglese, lavoro – hanno proseguito – che ci ha portato a estenuanti sessioni notturne di studio quasi ossessivo sugli effetti e sui suoni», hanno concluso.

Argomenti
Categorie collegate

x

x