Gentile, strali all'indirizzo di Forza Italia
CATANZARO «Forza Italia è trasformista e Caputo merita rispetto. Hanno rinunciato a vincere le elezioni regionali a maggio quando noi proponevamo le primarie di coalizione, e loro ci rispondevan…

CATANZARO «Forza Italia è trasformista e Caputo merita rispetto. Hanno rinunciato a vincere le elezioni regionali a maggio quando noi proponevamo le primarie di coalizione, e loro ci rispondevano picche. Non pensavamo però che avrebbero rinunciato a competere pensando solo a imbarcare qualche transfugo del nostro partito». È quanto afferma in una dichiarazione il coordinatore regionale del Nuovo centrodestra Antonio Gentile.
«La candidata a presidente di Forza Italia – aggiunge Gentile – ha prima tentato di apparire pura e casta politicamente usando il lanciafiamme contro i “traditori”, salvo prendersi di tutto pur di perseguire un folle disegno di avversione al polo moderato. Chi merita rispetto è Caputo, che dopo aver fatto vincere le elezioni provinciali a Forza Italia si è ritirato contro le operazioni di calciomercato portate avanti senza alcuna dignità. Non hanno un progetto politico e non hanno un’idea pratica di alternativa amministrativa: sono stati però bravissimi a perdere prima di iniziare la contesa elettorale. Un dato che non ha eguali nella storia delle Regioni».
Gentile invita dunque gli elettori di Forza Italia «a votare per “Alternativa popolari”: è l’unica possibilità che hanno per fare in modo che le buone idee di centrodestra possano trovare applicazione nella governabilità. Forza Italia ha l’ossessione di indebolire Ncd e Udc, ma in Calabria la missione è fallita nonostante l’umiliante campagna acquisti fatta nelle ultime ore: finiranno come Malabrocca, che correva il giro d’Italia per arrivare puntualmente ultimo».